Studio Campisi

Instagram Follower Gratis: i trucchi

instagram follower

Stai cercando anche tu dei trucchi instagram follower gratis? Mi dispiace deluderti ma non ci sono veri trucchi, ma solo dei metodi con cui puoi riuscire ad avere più follower, anche in breve tempo. In questo articolo ti spiego proprio dei metodi per avere instagram follower gratis in maniera sicura e soprattutto gratis, senza utilizzare software a pagamento e senza comprarli.

Fai attenzione a non comprare follower, e diffida da chi ti vuole offrire pacchetti di follower, oltre a essere follower che spesso sono inattivi ed esteri, rischi anche il ban da parte di Instagram.

Quelli che ti elenco sotto sono i metodi per ottenere più follower in maniera sicura e naturale.

Metodi per avere Instagram Follower Gratis:

questo è l’elenco dei 7 metodi, alcune sono proprio buone azioni direi, che puoi mettere in pratica in maniera veloce e facile per avere subito instagram follower gratis:

  1. Sistema il tuo profilo instagram
  2. Crea un piano editoriale
  3. Utilizza la geolocalizzazione
  4. Hashtag corretti
  5. Utilizza instagram
  6. Bot instagram
  7. Blog e social

Sistema il tuo profilo Instagram

Questa è una delle cose che spesso si pensa poco, invece è uno dei fattori maggiori per avere più follower instagram in breve tempo. Per sistemazione del profilo intendo le tre parti principali:

  • nome e cognome: utilizza il tuo nome e cognome reale, oppure se sei un brand utilizza il nome del tuo brand, per renderti subito riconoscibile.
  • foto profilo: la foto profilo è molto importante, se sei un brand inserisci il logo della tua azienda, se invece sei un privato inserisci come foto profilo un immagine del tuo volto, meglio se chiaro e sorridente, non utilizzare foto casuali o trovate gratis su internet.
  • bio: la bio è molto importante, ti consiglio di sfruttare tutte le parole che puoi utilizzare, senza risultare banale. Puoi anche prendere spunto da altri profili Instagram per vedere come inseriscono la proprio bio.

Piano editoriale

si, hai letto bene, anche su Instagram dovresti avere un approccio programmatico con un piano editoriale delle foto che pubblichi, analizzando di volta in volta i dati e le statistiche di ogni foto per capire i post che hanno avuto un migliore engagement.

Il piano editoriale ti sarà utile anche per tenere una certa costanza e pubblicare in maniera frequente, attenzione però nel pubblicare solo foto che hai realmente scattato tu o che ti ritraggono, non cadere nel rischio di pubblicare foto che trovi gratis sul web.

Un altro aspetto importante che dovrai studiare nel tuo piano editoriale è l’orario. L’orario di migliore indicativamente è quello che và dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21, tuttavia questo fattore dipende molto dal target dei tuoi follower. L’analisi delle statistiche ti può anche essere d’aiuto in questo.

Utilizza la geolocalizzazione

Un aspetto che tanti tralasciano è la geolocalizzazione, questo invece risulta essere importante perchè tramite la geolocalizzazione il tuo post può apparire agli utenti che cercano delle foto in alcuni luoghi.

Gli hashtag corretti

Trovare l’hashtag giusto da usare non è facile, utilizzare degli hashtag molto popolari risulta spesso poco performante perchè per risultare visibile dovresti avere molto engagement sul tuo post. Quello che ti consiglio è di puntare su hashtag di tre livelli nello stesso post: popolari, media popolarità e poco popolari, oppure di puntare direttamente su quelli con media popolarità e bassa popolarità.

Utilizza Instagram

Questo può sembrare un consiglio banale, invece non lo è proprio. Per avere più follower instagram gratis devi iniziare a interagire anche con altri utenti, per renderti più visibile e farti conoscere. Lasciare commenti e like servirà a darti più visibilità e a trovare in maniera rapida più follower.

Uno dei metodi più utilizzati è quello di cercare gli hashtag utilizzati dal proprio target di utenti, e di creare interazioni commentano le foto.

Bot Instagram

Sicuramente già sai di cosa sto parlando, i bot instagram sono dei software/tool che fanno delle azioni in maniera automatica al tuo posto. Sono delle azioni che spesso si concludono nella strategia follow/unfollow. Ci sono tantissimi bot, alcuni gratis, altri a pagamento, tuttavia è una pratica scorretta e che Instagram sta combattendo. Se proprio vuoi utilizzare un bot (che ti sconsiglio) usa un proxy.

Blog/siti/Social

Se hai un sito o un blog inserisci subito il link al tuo profilo instagram, se invece non hai ne un sito ne un blog, puoi utilizzare altri social per far conoscere il tuo profilo instagram. Facebook, ma anche Twitter, sono altri social utili che possono essere utilizzati per far conoscere il tuo profilo Instagram.

Il mio consiglio

Inizio subito a sconsigliarti una cosa, non acquistare mai follower instagram, oltre ad essere una pratica scorretta e non conforme alle condizioni di instagram, può essere molto dannosa per il tuo account, fino a portarti al ban; inoltre immagina di avere 10k follower e neanche un cuoricino ad una tua foto, anche un bambino capirebbe che hai acquistato i follower.

Un consiglio che ti voglio dare è quello di utilizzare instagram in maniera naturale e viva, instagram non è altro che un social, e nella qualità di social ama le interazioni e l’utilizzo costante.

Ti lascio il mio link Instagram, se ti và seguimi @iamcampisi

Massimiliano Campisi
Latest posts by Massimiliano Campisi (see all)
Hai bisogno di informazioni?

Hai bisogno di informazioni?