Bravo ti hanno detto che è importante esserci su internet e ti sei fatto fare il sito dall’amico di tuo nipote. Il solito sito, pensato male e concepito ancora peggio.

azienda web

Adesso ti lamenti?

Caro amico Azienda o privato, non funziona così; il web è una macchina più complessa di quanto pensi ma che può dare grandi, grandissime soddisfazioni.

Un sito web non è una semplice pagina dove inserisci in modo casuale quello che vuoi e poi aspetti che gli utenti scendano dal cielo come le stelle nella notte di San Lorenzo, no non è così. Un sito web nasce da un progetto studiato, con un “come“, un “perche“, un “target” e degli obiettivi da raggiungere, e questi sono solo alcuni punti; il tutto strutturato sempre con una logica studiata per l’approccio utente.

Si, perche molti dimenticano che il sito deve essere usato e stropicciato dagli utenti, perciò : mettersi sempre nei panni degli utenti e iniziare a porsi le domande.

Conoscenza, competenza e capacità sono le 3 basi fondamentali, che fanno di un gruppo di professionisti come noi, o anche di una web agency, il valore aggiunto. Se le grandi aziende hanno tutte nel loro staff, un gruppo di professionisti che si occupano solo del web, significa che un motivo ci sarà; perciò cara Azienda o privato che non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi (sempre se ne avevi prefissati), a chi ti sei affidato?

Se pensi sempre al minimo, non otterrai mai il massimo. Se continui a copiare quello che fà il vicino di casa, non aumenterai di livello, e sarai pure un copione.

Sfida e guarda avanti, osa ciò che immagini e non fermarti a quello che fà la tua azienda competitor; devono essere i tuoi concorrenti che devono starti dietro, no tu.

Questo articolo, che è pure il primo post del nostro blog, vuole essere una lettera aperta a tutte quelle aziende ma anche privati che ancora non hanno capito e non sfruttano le vere potenzialità che il web può dare.

Articolo aggiornato giorno 14 Ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.