Studio Campisi

Affiliazioni Prestiti

affiliazione prestiti

Vediamo le migliori affiliazione prestiti disponibili, come pagano e come promuoverle nel gusto modo. Vi dico subito che il settore prestiti e finanziamenti è abbastanza complicato, le affiliazioni disponibili non sono tantissime e i pagamenti si basano su diversi fattori.

Se oltre alle affiliazioni prestiti, sei interessato anche ad altre affiliazioni, ti consiglio di leggere l’articolo i migliori programmi di affiliazione, dove troverai la lista di tutti i programmi di affiliazione che consiglio.

Nel web troviamo due tipologie di network che hanno a disposizione campagne settore prestiti e finanziamenti:

  • network settore finance
  • network internazionali che hanno anche campagne finance

Il network settore finance che in Italia ha la maggior disponibilità di affiliazione prestiti è sicuramente FinanceAds, mentre i network internazionali che contengono alcune campagne sui prestiti sono Awin e Tradedoubler, vediamoli più da vicino.

FinanceAds

FinanceAds è il network finance numero 1 in Italia, dispone di un pannello molto semplice e di molte campagne attive. Il network è proprio specializzato in questo tipo di affiliazioni, al suo interno tra le campagne disponibili troviamo:

  • prestiti
  • conti correnti
  • investimenti
  • carte di credito

Per iscriversi basta compilare il modulo di registrazione, dopodichè bisogna aspettare che l’account manager che ti sarà affidato convalidi la tua iscrizione e accetti il tuo sito. Sarai tu a scegliere le campagne da voler promuovere e a chiedere l’accettazione.

Ogni campagna dispone di materiale promozionale, tutta la descrizione delle commissioni e del tipo di traffico autorizzato. Unica nota negativa, che però è comune in tante campagne finance, è l’attesa per la validazione dei lead che in media supera i 30 giorni.

Awin

Awin ex Zanox, è un network internazionale dove all’interno troviamo tantissime tipologia di campagne da poter promuovere. Per trovare le affiliazioni prestiti attive, dobbiamo fare una ricerca andando alla voce “iscriviti ai programmi” sotto Advertiser.

Ogni campagna dispone di una scheda molto dettagliata che include descrizione, commissioni e statistiche. Anche qui, come su FinanceAds, dobbiamo fare richiesta per la campagna, ma prima dobbiamo anche inserire il nostro sito nel pannello di Awin e verificarlo tramite le varie procedure richieste.

Su Awin le campagne di prestiti non sono moltissime, spesso le stesse campagne sono anche presenti su FinanceAds, tuttavia parliamo di un network grosso e solido, che mette a disposizione campagne in tuti i settori.

Tradedoubler

Tradedoubler è molto simile ad Awin, anche questo è un network internazionale operativo da molti anni, solido e sicuro. Il funzionamento di Tradedoubler è molto semplice, basta iscriversi, verificare il proprio sito e fare una ricerca sulle campagne da voler promuovere, in questo caso affiliazione prestiti.

Ogni campagna dispone di una scheda molto dettagliata, come su FinanceAds e su Awin, bisogna chiedere l’approvazione singolarmente per ogni campagna.

Un Consiglio sulle affiliazione prestiti

Come ti dicevo all’inizio, lavorare con le affiliazione prestiti non è facilissimo, bisogna essere bravi a trovare delle campagne che pagano bene per lead e che abbiano un tasso di cancellazione altrettanto basso. Riuscire ad andare a roi, con un buon sito e delle ottime landing studiate non è difficilissimo, parliamo pero spesso di lead che pagano poco e che hanno un tempo di accettazione che può andare anche oltre ai 30 giorni.

Le strategie in questo caso sono due:

  1. blog generalista con forte identità settore finance dove poter diversificare le campagne, perciò oltre ai prestiti poter puntare anche su carte, conti correnti e mutui.
  2. sito di nicchia con delle landing studiate per spingere una singola campagna

Tutte e due le soluzioni che ti suggerisco sono valide, la prima soluzione ha dei tempi più lunghi e predispone anche un lavoro seo per ottimizzare il sito e lavorare su alcune parole chiavi, la seconda soluzione è più veloce, consiste nel mettere sù un sito con più landing da spingere immediatamente su Google Ads o Facebook Ads.

Massimiliano Campisi
Latest posts by Massimiliano Campisi (see all)