Guadagnare con Adf.ly non è difficile, anzi è uno dei metodi che si utilizza spesso quando si vuole iniziare a guadagnare su internet delle piccole cifre. In questo articolo voglio spiegarti cosa è Adf.ly come funziona e come guadagnare.
Inizio col dire che Adf.ly, a mio modesto modo di vedere, non è un grande metodo di guadagno, infatti normalmente non viene utilizzato da professionisti con esperienza sul web (che prediligono altri metodi di guadagno) ma è un buon punto di partenza per chi inizia a guadagnare online e vuole iniziare a capire i meccanismi del web.
Diciamo che con Adf.ly è possibile guadagnare qualche decina di euro, a volte qualche centinaio, se invece vuoi guadagnare cifre con molti zeri ti consiglio di dare un occhiata all’articolo: i migliori programmi di affiliazione, dove puoi trovare affiliazioni che ti permettono di guadagnare molto di più rispetto Adf.ly.
Come funziona Adf.ly
Adf.ly è un classico servizio di url shortener, cioè un sito che permette di accorciare le proprie url. L’utente dopo aver cliccato sul link corto che abbiamo generato con adf.ly, sarà indirizzato su una pagina intermedia contente della pubblicità e solo dopo sarà portato alla pagina richiesta. La pagina intermedia ha un timer di 5 secondi, appena scadono i 5 secondi apparirà un pulsante con la scritta “skip ad”, cliccando sul bottone si verrà portati alla pagina di destinazione.
Il sistema è molto semplice, ma come ben puoi capire devi fare grossi numeri per avere dei guadagni. Adf.ly paga solo pochi centesimi a view, perciò dobbiamo avere un contenuto molto molto ricercato, che riesca a far affluire sulla pagina migliaia di persone.