Studio Campisi

Come guadagnare con Adf.ly

guadagnare con adfly

Guadagnare con Adf.ly non è difficile, anzi è uno dei metodi che si utilizza spesso quando si vuole iniziare a guadagnare su internet delle piccole cifre. In questo articolo voglio spiegarti cosa è Adf.ly come funziona e come guadagnare.

Inizio col dire che Adf.ly, a mio modesto modo di vedere, non è un grande metodo di guadagno, infatti normalmente non viene utilizzato da professionisti con esperienza sul web (che prediligono altri metodi di guadagno) ma è un buon punto di partenza per chi inizia a guadagnare online e vuole iniziare a capire i meccanismi del web.

Diciamo che con Adf.ly è possibile guadagnare qualche decina di euro, a volte qualche centinaio, se invece vuoi guadagnare cifre con molti zeri ti consiglio di dare un occhiata all’articolo: i migliori programmi di affiliazione, dove puoi trovare affiliazioni che ti permettono di guadagnare molto di più rispetto Adf.ly.

Come funziona Adf.ly

Adf.ly è un classico servizio di url shortener, cioè un sito che permette di accorciare le proprie url. L’utente dopo aver cliccato sul link corto che abbiamo generato con adf.ly, sarà indirizzato su una pagina intermedia contente della pubblicità e solo dopo sarà portato alla pagina richiesta. La pagina intermedia ha un timer di 5 secondi, appena scadono i 5 secondi apparirà un pulsante con la scritta “skip ad”, cliccando sul bottone si verrà portati alla pagina di destinazione.

Il sistema è molto semplice, ma come ben puoi capire devi fare grossi numeri per avere dei guadagni. Adf.ly paga solo pochi centesimi a view, perciò dobbiamo avere un contenuto molto molto ricercato, che riesca a far affluire sulla pagina migliaia di persone.

Guadagnare con Adf.ly

Come detto in precedenza, Adf.ly paga per view, quello che non ho detto è quanto paga. In media in Italia siamo sui 2 dollari per 1000 view, perciò per guadagnare ipoteticamente 100€, devi avere molti link con migliaia di visite, oppure pochi link con dei contenuti molto forti che suscitano molto interesse.

Guadagnare con adf.ly però non è impossibile, infatti se controlliamo bene le commissioni a questa pagina Adf.ly publisher rates, potrai vedere che funziona anche in altri paesi, praticamente in tutto il mondo, e in alcuni paesi la commissione è molto più alta rispetto in Italia.

Uno dei metodi più utilizzati per tirare su qualche soldino è quello di rivolgersi al mercato Usa, perciò creare un guida scaricabile su un gioco tipo Minecraft o altro, e utilizzare adf.ly per creare lo short url; a questo punto basterà proporre la nostra guida tramite l’url di adf.ly sui gruppi e forum dedicati a quel gioco (non spammare mai). Ti consiglio il mercato Usa perchè paga molto di più rispetto a quello italiano, anche dieci volte di più.

Come iscriversi a Adf.ly

L’iscrizione è molto semplice, basta seguire questi tre semplici passaggi:

  1. clicca sul bottone che vedi sotto
  2. compila il modulo di registrazione con i tuoi dati, mi raccomando metti l’email corretta
  3. conferma il tuo account appena creato cliccando ul link che hai ricevuto in email

Dopo questi passaggi il tuo account sarà subito attivo e potrai iniziare subito a guadagnare con adf.ly.

Massimiliano Campisi
Latest posts by Massimiliano Campisi (see all)