Inizio subito a dire che convertire il profilo Facebook in pagina è possibile, ma stiamo attenti perchè Facebook ha modificato da qualche mese il procedimento.

facebook migrare profilo in pagina

Nuovo metodo: Come convertire il profilo Facebook in Pagina

(attenzione guida 2017 non è garantito il funzionamento)

Il vecchio metodo per convertire il profilo Facebook in pagina era semplice e immediato, ma poteva causare problemi visto che il profilo spariva lasciando solo la pagina, tutti gli amici passavano come fan e tutti i post come nel profilo.

pagina facebook

Dimenticate tutto questo, o almeno in parte, la nuova procedura è cambiata radicalmente soprattutto su come avviene la migrazione e sul profilo privato che non viene più cancellato. Il fattore positivo è dato soprattutto dalla non cancellazione del profilo che spesso causava problemi visto che collegato ad un profilo ci potevano essere altre pagine e/o gruppi; con questo nuovo metodo non abbiamo il pericolo di perdere nulla, e abbiamo anche la possibilità di selezionare cosa portarci sulla nuova pagina.

Come convertire un profilo Facebook in pagina con la funzione migrate di Facebook?

Il sistema è sempre abbastanza semplice, bisogna collegarsi a questa pagina https://www.facebook.com/pages/create/migrate/ (fate attenzione di essere loggati col vostro profilo) , per avviare la conversione basterà cliccare su “inizia” , la procedura si avvia subito, non vi sarà richiesta nessun’altra conferma.

Qui iniziano le differenze con il vecchio metodo.

Il vostro profilo non sparisce, ma avrete una pagina copia del vostro profilo dove potrete andare a migrare ciò che volete entro 15 giorni; infatti sulla pagina vi usciranno i giorni che avete a disposizione (“Ti restano 14 giorni per trasferire il tuo account”) per trasferire le informazioni dal profilo alla pagina, attenzione finiti questi giorni il profilo non verrà cancellato, ma non potrete più trasferire informazioni sulla pagina dal vostro profilo.

Possiamo trasferire gli amici?

Si, è possibile trasferire gli amici durante i 15 giorni a disposizione, vi consiglio di trasferirli a gruppetti tanto ricordate che avete 15 giorni a disposizione, stessa cosa vale per trasferire le foto.

Attenti a non modificare il nome della pagina, ciò potrebbe comportare lo stop della migrazione, fate attenzione anche a cancellare la pagina, infatti cancellando la pagina non sarà più possibile avviare una nuova conversione del profilo.

Articolo aggiornato giorno 14 Ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.