Studio Campisi

FlameNetworks: la nostra esperienza

FlameNetworks è un’azienda 100% italiana che dal 2004 offre soluzioni di hosting professionale. Dietro FlameNetworks c’è un team di giovani e appassionati professionisti con tanta esperienza nel campo dell’information technology.

In questo articolo voglio proprio parlarvi di FlameNetworks e della nostra esperienza dopo aver utilizzato un loro VPS (Virtual Private Server) per oltre 1 anno, che continuiamo a utilizzare.

Ma iniziamo con una panoramica, per vedere meglio i servizi offerti e i loro punti di forza.

flamenetwork

FlameNetworks offre una gamma di servizi completi, con costi contenuti e un’assistenza multicanale sempre veloce e professionale; cosa da non sottovalutare, inoltre, è il fatto di essere una realtà aziendale italiana, perciò assistenza italiana in orari italiani.

Questi sotto sono i servizi principali offerti da FlameNetworks:

  • registrazione e trasferimento domini
  • servizi email e pec
  • servizio hosting certificato PrestaShop (sono Hosting Partner ufficiali)
  • servizio hosting wordpress, prefessionale, rivenditore
  • cloud server, server virtuali e dedicati
  • infrastrutture cloud distribuite, private cloud, cluster, etc…
  • servizi professionali di assistenza, migrazione, backup e consulenza

Ma il vero punto di forza risiede sicuramente in due elementi: l’alta qualità del servizio e l’assistenza. Lo possiamo dire per esperienza, visto che utilizziamo costantemente FlameNetworks da oltre un anno.

La nostra esperienza con FlameNetworks

Utilizziamo FlameNetworks da oltre 1 anno. Avevamo sostituito una vecchia VPS tedesca con una VPS Managed offerta da FlameNetworks, acquistata in promozione a prezzo scontato.

Come ti dicevo, abbiamo deciso di sostituire il vecchio VPS con un Sever Virtuale di FlameNetworks e, dopo oltre 1 anno con loro, siamo davvero entusiasti. Ottime prestazioni e assistenza velocissima. Un team, quello di FlameNetworks, sempre pronto a rispondere e a risolvere qualsiasi tipo di problema, a consigliarti su eventuali upgrade, un’assistenza veramente completa che difficilmente si trova presso altri provider.

Quello dell’assistenza è uno dei punti fondamentali quando parliamo di servizi hosting, infatti non è difficile imbattersi in servizi hosting con assistenza lenta o quasi nulla, rischiando di ritrovarsi i siti down per molto tempo. Soprattutto quando si va a scegliere un VPS, l’assistenza diventa un aspetto davvero fondamentale, ancor di più se si ha poca esperienza nell’ amministrazione tecnica di un server e non si sceglie un servizio managed.

Per esperienza posso dirvi che ogni volta che abbiamo avuto bisogno di assistenza hanno risposto tramite ticket in tempi brevissimi, risolvendo sempre il problema.
Un altro aspetto di cui siamo rimasti veramente contenti è la qualità del servizio. Per qualità intendo le performance del VPS che è nettamente superiore rispetto al vecchio server tedesco.
Inoltre, avendo il servizio managed, abbiamo potuto eliminare un lavoro e altri pensieri dovuti ai vari aggiornamenti e all’ottimizzazione della vps stessa, guadagnando tempo prezioso per altre attività di business.

Un’ultima considerazione va fatta sul team di FlameNetworks: sempre disponibile e presente, un particolare ringraziamento a Fabrizio.

Articolo aggiornato giorno 28 Febbraio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità: disponibile il nuovo sistema di "rateizzazione flessibile" fino a 6 mesi

X
Hai qualche domanda? sono felice di aiutarti

Hai qualche domanda? sono felice di aiutarti

Torna in alto