Studio Campisi

Scarica immagini gratis senza copyright

scarica immagini gratis

Scarica immagini gratis senza copyright

Si hai capito bene, questo articolo ti parlo di dove trovare immagini gratis senza copyright che puoi utilizzare senza problemi sul tuo sito internet o per fare delle adv. Se hai trovato questo articolo, probabilmente hai già visto che sul web ci sono tanti servizi che offrono immagini a pagamento, che per essere utilizzate devono essere regolarmente acquistate.

Quello che ti mostro qui è una lista di siti che offrono la possibilità dis caricare immagini gratis senza copyright o citando al fonte. Molti di questi siti che offrono immagini gratis, hanno diverse licenze a disposizione, perciò prima dis caricare l’immagine che ti serve controlla sempre la licenza di utilizzo.

Lista dei migliori siti dove trovare immagini gratis

Sotto puoi vedere la lista dei migliori siti dove trovare immagini gratis senza copyright, fai attenzione prima di scaricare un immagine di controllare sempre la licenza di utilizzo, infatti non tutte le licenze di utilizzo sono le stesse. Ti consiglio di utilizzare sempre le immagini in maniera corretta, perchè anche se sono gratis, ricordati che c’è sempre qualcuno che ha realizzato l’immagine e scattato la foto.

Pixabay

Non potevo che iniziare dal mio preferito, parlo di Pixabay. Un servizio che raccoglie immagini di altissima qualità, tutte gratuite (su alcune hai l’obligo di citare la fonte) con informazioni precise sul tipo di utilizzo che puoi fare di ogni immagine. Pixabay contiene oltre 1 milione di immagini e video in hd, una rchivio completo e in costante aggiornamento. Pixabay è il servizio che noi di Studio Campisi utilizziamo più spesso.

Unsplash

Unsplash è un altro bel sito che contiene tantissime immagini gratis di elevata qualità. L’archivio è molto vasto, e la qualità delle immagini è davvero alta, la registrazione non è obbligatoria per scaricare le immagini. Unsplash di posiziona come secondo sito nelle nostre preferenze

Openphoto

Openphoto è un vero archivio di foto gratis. Su Openphoto è possibile trovare le immagini per categorie o inserendo nel campo cerca un key relativa all’immagine che cerchiamo, per ogni immagine abbiamo i dettagli tecnici e anche la licenza di utilizzo.

Dreamstime

Dreamstime è un servizio che di base offre foto e video a pagamento, ha però una sezione che offre immagini gratis. Questa pagina viene costantemente aggiornata con sempre nuove immagini gratis.

Foodiesfeed

Foodiesfeed è un sito che raccoglie tantissime immagini gratuite relativo al food; infatti l’archivio è composto totalmente da immagini gratis relative al cibo. La ricerca dell’immagine può essere effettuata o tramite categoria o tramite la barra di ricerca.

Il mio consiglio

Le immagini sono uno stupendo metodo d’attrazione, una buona immagine può anche decretare il successo o l’insuccesso di un adv, di una lading, di un libro o anche di un articolo di un sito. Avere tante immagini a disposizione può complicare la scelta di quale scegliere da utilizzare, l’importante è provare a non utilizzare immagini viste e riviste, e di scegliere magari delle immagini che possono attrarre ma non distogliere l’attenzione dell’utente sul contenuto.

Hai bisogno di informazioni?